Conto Fico 2013 da Banca Etruria

di Roberto Commenta

Il conto Fico 2013 di Banca Etruria è un conto corrente che l’istituto di credito rivolge a tutta la clientela interessate ad entrare in possesso di un rapporto bancario con il quale effettuare bonifici, pagare le principali bollette domestiche, ricaricare il cellulare e prelevare contanti e effettuare pagamenti in Italia e all’estero grazie alla carta bancomat. Vediamo quindi nel maggior dettaglio quali sono le caratteristiche di questo prodotto, e come entrare in possesso di più informazioni.

Per quanto ad esempio concerne i caratteri di sicurezza, segnaliamo come grazie al servizio SMS Alert il cliente possa essere sempre informato con un SMS su tutte le operazioni effettuate (vedi anche Carta Verde American Express da Banca Etruria).

Per quanto invece riguarda i termini economici, sono gratuiti il canone mensile, le spese di produzione e di invio dell’estratto conto, le domiciliazioni delle principali utenze domestiche, l’accredito dello stipendio o della pensione, operazioni illimitate di conto corrente.

Inoltre, subito all’attivazione, il cliente potrà disporre di una carta bancomat / pagobancomat attiva sui circuiti Cirrus Maestro, operatività online con il servizio di home banking Virty Informativo e Dispositivo, e Green Click – il servizio di dematerializzazione delle comunicazioni al cliente. Per tutti i nuovi clienti, inoltre, un tasso di interesse creditore sulle giacenze pari al 4 per cento.

Il rapporto è attivabile direttamente online, collegandosi sul sito internet bancaetruria.it e, di qui, seguendo le istruzioni che vi condurranno alla maschera di accesione del rapporto. Tra le varie informazioni, vi sarà richiesto se desiderate intestare il conto corrente solamente a voi stessi o anche ad altre persone. Per ognuno degli intestatari del conto occorrerà inoltre fornire una copia fronte / retro del documento di identità in corso di validità, la copia del tesserino del codice fiscale e una copia della distinta del bonifico di identificazione (vedi anche Conto corrente Contatto Più da Banca Etruria).

Maggiori informazioni sul rapporto possono essere reperite in ogni agenzia di Banca Etruria o sul sito internet bancaetruria.it.