Conto Famiglie per Noi da MPS

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente per famiglie Per Noi, di Monte dei Paschi di Siena, è un rapporto di conto modulare dedicato ai nuclei familiari, costituito da un set di base uguale per tutti, con un canone mensile differenziato tra operatività illimitata (indipendentemente dalla tipologia di operazioni) e operatività illimitata per operazioni tramite canali innovativi. Cerchiamo di comprendere quali siano le principali caratteristiche generali del rapporto, e in che modo ottenere maggiori informazioni di dettaglio su questo servizio.

All’apertura del Conto Italiano Per Noi il cliente potrà scegliere il tipo di operatività più vicina alle proprie esigenze. Il set di base è comunque composto dai seguenti prodotti/servizi:  conto corrente, carta di debito MPS Euroshop,  servizio di  Multicanalità Integrata,  servizio Documenti On Line.

A questo set il cliente potrà altresì aggiungere, al momento dell’acquisto o progressivamente nel tempo, alcuni prodotti/servizi facoltativi che vanno ad incrementare il canone mensile base: Carta di credito monofunzione CartaSi Unica Classic e/o Unica Oro, Deposito Titoli, Polizza AXA MPS Protezione in Conto (versione base e avanzata), Carta revolving M’Honey.

Il costo del prodotto è relativo a un canone mensile di 8 euro se viene scelta l’operatività illimitata, mentre con l’operatività illimitata on line il costo scende a 6 euro. Il canone del conto si può ridurre al verificarsi di eventi prestabiliti e/o in base al patrimonio detenuto.

Inoltre, il cliente offre annualmente 24 disposizioni di pagamento gratuite (Rid), 5 bonifici disposti on line, 5 bonifici disposti da sportello, 10 assegni, 3 estratti conti allo sportello trimestrali (12 annuali).

Per maggiori informazioni su questo e sugli altri prodotti di conto corrente di Monte dei Paschi di Siena è possibile prendere visione dei fascicoli informativi di trasparenza e del dettaglio delle condizioni economiche e contrattuali, a disposizione sul sito internet mps.it o in tutte le filiali dell’istituto di credito toscano.

Confronta le principali condizioni con il conto Cristal della Sparkasse, e con gli altri rapporti di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi.