Conto Famiglia dalla Cassa di Risparmio di Chieti

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto “Family 4” è un conto corrente pratico e completo, con una serie di servizi aggiuntivi, attivabili su richiesta, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Chieti. Il conto corrente prevede anche la possibilità di ottenere un bonus sul canone annuo o sulle spese per operazione, rendendo così la tariffazione del rapporto ancora più conveniente rispetto allo standard. Vediamo allora insieme quali sono le caratteristiche di questo rapporto, e come ottenere maggiori informazioni.

Anzitutto, per poter godere del bonus previsto, occorre accedere ad almeno una delle 4 tipologie di prestiti collegati: Prestito Salus fino a 3500 Euro (a tasso fisso, da rimborsare con rate mensili in 24 mesi, per il pagamento di spese mediche, ospedaliere, dentistiche); Prestito Travel fino a 2500 Euro (a tasso fisso, da rimborsare con rate mensili in 12 mesi, per il pagamento di viaggi e vacanze); Prestito Study fino a 1500 Euro (a tasso fisso, da rimborsare con rate mensili in 12 mesi, per l’acquisto di libri scolastici , testi universitari, strumenti tecnologici per lo studio e per vacanze-studio); Prestito Pronto Polizza fino a 2000 Euro (a tasso fisso, da rimborsare con rate mensili in 12 mesi, destinato al pagamento della polizza RCA).

Al di là di quanto sopra, il conto è direttamente finalizzato alla gestione e alla copertura di una serie di esigenze tipiche del nucleo familiare e può essere acceso ad uno o più componenti del nucleo familiare che accrediti continuativamente lo stipendio. Il canone annuo include una serie di servizi base specificati dal sito web dell’istituto di credito, come: rilascio libretto di assegni in numero illimitato; 15 operazioni a trimestre gratuite (non cumulabili); domiciliazione addebito delle utenze; stampa dei movimenti allo sportello; invio documento di sintesi gratuito; polizza infortuni gratuita che assicura il capitale in caso di eventi negativi; nessuna spesa per apertura conto ed invio estratto conto (vedi anche Cessione del Quinto dalla CR di Chieti).

Inoltre, sono attivabili su richiesta una serie di servizi aggiuntivi come: carta di credito familiare CartaSì gratuita; carta prepagata Eura CartaSì gratuita (escluse commissioni di ricarica); phone-banking gratuito per informarvi telefonicamente sul saldo ed i movimenti del conto; e-banking per effettuare operazioni dispositive sul conto corrente, 24 ore su 24. Maggiori informazioni sul sito internet carichieti.it, e in ogni filiale della banca (vedi anche Carta Pagobancomat dalla Cassa di Risparmio di Chieti).