Conto Famiglia da Cariparma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Famiglia è un conto corrente disponibile in qualsiasi filiale di Cariparma – istituto di credito del gruppo Credit Agricole – che permette alla clientela della banca di poter usufruire di un rapporto con costo fisso mensile, e operazioni gratuite illimitate.

Al costo di 4,90 euro mensili (cui vanno aggiunte le imposte di bollo, nella misura di 8,55 euro trimestrali), infatti, il correntista potrebbe operare in maniera gratuita e illimitata non solamente attraverso i servizi di banca diretta, ma anche tramite il “tradizionale” sportello bancario.

Comprese nel canone sono inoltre le spese di liquidazione degli interessi, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, l’accredito dello stipendio o della pensione, il libretto degli assegni.

Sul fronte degli strumenti transazionali, il correntista potrà inoltre ricevere una carta bancomat internazionale (con la banda magnetica e il chip in un’unica tessera) con la quale effettuare prelevamenti e pagamenti, in Italia e all’estero, su tutti gli sportelli automatici abilitati.

Le operazioni di prelevamento effettuate presso gli sportelli automatici Cariparma e in tutti quelli del gruppo Credit Agricole (in Italia, Francia e Grecia) sono completamente gratuite, mentre sono gratuite solo le prime 30 operazioni effettuate su ATM di altre banche.

Per ciò che concerne le carte di credito, fruibile gratuitamente (ma solo il primo anno) è una carta di credito Carta Sì Classic, su circuito Visa o Mastercard.