Conto Facile della Banca dell’Adriatico

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Facile, della Banca dell’Adriatico, è un conto corrente a canone contenuto, disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito appartenente al gruppo Intesa Sanpaolo, e ricco di utili servizi in favore di quella clientela che desideri poter disporre di una completa e autonoma gestione delle giacenze. In più, per tutti coloro che apriranno il conto entro il 30 giugno 2012, Banca dell’Adriatico offre una speciale promozione, riducendo del 50% il canone mensile base del conto corrente (2 euro anziché 4 euro ordinari).

Per poter beneficiare della promozione è tuttavia necessario collegare e mantenere attivi almeno 4 tra le seguenti categorie di prodotti servizi: accredito dello stipendio o della pensione, uso della carta bancomat, servizi via internet, cellulare e telefono, carta di credito, piano di accumulo del capitale, domiciliazione delle principali utenze domestiche. Servizi molto utili, spesso gratuiti, che riteniamo che il cliente non abbia grande difficoltà ad applicare, godendo in tal modo dell’utile sconto di cui si è appena fatto riferimento.

Ma non solo: innanzitutto. Per tutti coloro che non hanno ancora superato i 26 anni di età, il conto corrente Facile sarà completamente gratuito, al di là dei servizi che il cliente sceglierà o meno di attivare. Per tale motivo, Banca dell’Adriatico (Intesa Sanpaolo) ha approntato un utile sito internet che racchiude tutti i principali vantaggi e le iniziative che la banca riserva in favore di questo importante target di clientela, rappresentato dai giovani studenti o dai giovani lavoratori di età under 26.

CONTO CUCCIOLO DALLA BANCA DI ROMAGNA

Ancora, ai servizi sopra riepilogati, il cliente di Banca dell’Adriatico potrà scegliere di integrare carte di credito (a scelta tra Carta Blu, Carta Intesa Sanpaolo Alitalia, Carta Oro, Carta Platino), il deposito titoli (con spese di gestione e amministrazione mensili che saranno regolate a condizioni agevolate rispetto allo standard), e il Fido Più Light (un’apertura di credito in conto corrente che la banca potrà concedere entro pochi giorni dalla richiesta, senza necessità di alcun giustificativo di spesa e senza oneri di istruttoria).