Conto di deposito InMediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto di deposito InMediolanum è un conto di risparmio particolarmente conveniente, che offre un tasso di interesse piuttosto allettante e spese azzerate. Sono infatti annullate e gratuite le spese per l’apertura del conto, per la chiusura, il canone annuo, le spese per operazione, quelle per conteggio interessi e competenze, il servizio di internet, phone e mobile banking, il rendiconto annuo online, le scritture sul rendiconto, le comunicazioni e le spese di produzione e di invio di ogni eventuale documento.

Per quanto concerne il tasso di interesse creditore, il tasso base sarà pari all’1%. Sicuramente più significativi i tassi di interesse su somme vincolate, con una remunerazione del 2,65% per vincoli a tre mesi, del 3,15% per vincoli a 6 mesi, del 4% per vincoli a 12 mesi. Il tasso di interesse di svincolo, cioè il tasso di interesse che – con decorrenza dall’inizio del contratto di vincolo – verrà applicato all’intero importo, sarà pari all’1%.

Fino al 30 giugno 2012 è inoltre in vigore una speciale promozione, denominata “InMediolanum Friends”, che riconosce un extra tasso dello 0,20% annuo lordo fino a un massimo di 0,60 punti percentuali, sui nuovi vincoli attivati dal 2 aprile 2012 al 30 giugno 2012, nel rispetto della speciale iniziativa, il cui regolamento è pubblicato sul sito internet www.inmediolanum.it, o disponibile presso i Family Banker.

CONTO CORRENTE FREEDOM DI MEDIOLANUM

Ricordiamo inoltre come il conto sia utilizzabile per l’ordinarietà dei servizi di pagamento, potendo in tal modo essere fruito per le transazioni di incasso e spesa correnti. Ancora, segnaliamo come l’importo minimo per singolo vincolo sia pari a 100 euro, come non sia previsto alcun limite massimo remunerato al tasso base, né versamento minimo iniziale. Il numero massimo di intestatari di questo rapporto sarà pari a due, mentre il numero massimo di conti predefiniti potrà giungere a quota 5.