Conto di benvenuto da CR Asti

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Welcome è un conto corrente di benvenuto, con condizioni di remunerazione particolarmente vantaggiose sulla liquidità apportata, vincolato al trasferimento di titoli e fondi da un’altra banca, che l’istituto di credito dedica alla clientela che voglia trasferire i propri rapporti in questa banca. Vediamo allora come ottenere maggiori informazioni di dettaglio su tale servizio.

Tra le principali caratteristiche spicca certamente la possibilità di poter disporre di un tasso di interesse creditore annuo del 3% lordo, equivalente al tasso annuo netto del 2,40%, riconosciuto sul conto corrente Welcome fino al 30 giugno 2014 ai clienti che trasferiscono entro il 31 dicembre 2013, salvo chiusura anticipata, alla Banca C.R.Asti strumenti finanziari per un controvalore minimo di 25.000 euro. Dal 1/07/2014 sarà invece riconosciuto il tasso creditore annuo lordo pari allo 0,012%.

Ricordiamo altresì che non è previsto alcun canone trimestrale, nè spese per l’apertura del conto corrente, nè spese per il conteggio di interessi e competenze (in merito, vedi anche le caratteristiche del conto corrente di base della Banca Regionale Europea, di cui abbiamo recentemente parlato).

Segnaliamo ancora come il trasferimento del conto corrente presso Banca CR Asti è totalmente gratuito, con l’istituto di credito che si occuperà dell’estinzione del vecchio rapporto, del trasferimento delle utenze e dei titoli, dell’accredito dello stipendio o della pensione sul nuovo conto e qualsiasi altra operazione utile.

Inoltre, grazie alla operatività attraverso i servizi di internet, phone e mobile banking, il cliente potrà effettuare qualsiasi transazione informativa e dispositiva a distanza, saltando le code e accedendo al proprio conto in qualsiasi momento.

Il prodotto potrà infine essere abbinato con una lunga serie di prodotti di natura assicurativa (come il servizio di protezione conto e protezione conto life), oltre a carte di credito, carte prepagate, carte bancomat, prestiti e tanto altro.

Maggiori informazioni su questo prodotto possono essere ottenute sul sito internet bancacrasti.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione.