Conto di Base BCC “Giusto Conto”

di Gianfilippo Verbani Commenta

Conto di Base BCC "Giusto Conto" per dare a tutti la possibilità di gestire i risparmi in sicurezza e senza rinunciare ai servizi essenziali


Il conto di base BCC Giusto Conto che non è legato in modo stretto all’ISEE ha altre caratteristiche cui è necessario offrire uno spazio ad hoc. 

Conto di Base (Giusto Conto) ISEE BCC

Conto di Base Giusto conto

Conto di Base BCC “Giusto Conto” è il conto di base offerto dalla BCC di Roma.

E’ uno strumento di inclusione finanziaria dedicato ai soli consumatori ed è caratterizzato da una limitata operatività sul conto. Le giacenze non vengono remunerate.

Il conto corrente ha un canone annuale di 50 euro annui.

Nel canone sono compresi tutti i servizi riportati nella tabella sottostante e non possono esservene aggiunti degli altri (ad esempio rilascio carnet assegni, emissione di assegni circolari e di carta di credito, concessione di apertura di credito, apertura deposito titoli, richiesta di operazioni di finanziamento).

Eventuali operazioni eccedenti quelle incluse nel canone, sono possibili soltanto a pagamento.

Il prodotto é garantito dal Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo che assicura a ciascun correntista una copertura fino a 100 mila euro.

Società erogatrice
BCC Roma
Dedicato a
Individui e famiglie
Segmento di trasparenza
Consumatori
Categoria Prodotto
Conti correnti e depositi
Punti di forza commerciali/vantaggi

A fronte del pagamento di un canone omnicomprensivo, è possibile accedere ai servizi primari di un rapporto di conto corrente bancario.

Il cliente può chiedere un numero di operazioni superiore a quello indicato nella tabella in calce ma queste operazioni aggiuntive non sono incluse nel canone e sono a pagamento secondo quanto riportato dal foglio informativo.  Nel caso di superamento delle soglie sotto riportate nell’estratto conto di dicembre verrà riportato il seguente messaggio: Attenzione: i costi addebitati  sono più elevati del canone fisso perché è stato effettuato un numero di operazioni superiore a quello previsto. Per conoscere il numero massimo di operazioni incluse nel canone, è possibile consultare l’ultimo documento di sintesi inviato