Conto Deposito Youbanking autunno 2012

di Roberto Commenta

Il conto Deposito Youbanking è un conto ad alta remunerazione che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter fruire di elevati tassi di redditività delle somme impiegate. Un conto deposito che garantirà altresì interessi anticipati, l’assoluta assenza di spese, imposte di bollo a carico della banca, servizi di banca diretta per poter gestire in via automatica il rapporto. Il rendimento sarà sempre in linea con i migliori standard di mercato, con un rendimento in grado di aumentare se il correntista deciderà di vincolare la somma.

Il tasso di interesse in vigore fino al 30 novembre prevede un tasso pari al 3 per cento per i vincoli a 9 mesi, al 3,50 per cento per i vincoli a 12 mesi e al 3,55 per cento per quanto invece concerne i vincoli a 18 mesi. Come già anticipato, non sono previste né spese di apertura né spese di chiusura, l’imposta di bollo è a carico della banca, la ritenuta fiscale sugli interessi maturati è del 20 per cento. Il versamento minimo iniziale è pari a 100 euro, mentre l’importo minimo vincolabile è pari a 5 mila euro. Sono ammessi versamenti aggiuntivi, e non è stabilita alcuna soglia di giacenza massima.

È possibile alimentare o “prosciugare” il conto attraverso internet e in tutte le filiali del Banco Popolare, in via del tutto gratuita. La produzione e l’invio dell’estratto conto online non ha alcun costo. La commissione per la produzione e l’invio cartaceo è invece pari a 1,25 euro.

Per quanto concerne il funzionamento, segnaliamo infine, in via sintetica e riassuntiva, come sulle somme vincolate, sia possibile fruire di un importo degli interessi accreditati in via anticipata sulla base del vincolo futuro. L’importo minimo vincolabile è di 5.000, ma è possibile vincolare liberamente qualsiasi importo superiore, anche non multiplo di 5.000. E’ inoltre possibile effettuare più vincoli contemporaneamente (es. 5.300 euro a 9 mesi, 6.250 euro a 12 mesi e 12.100 euro a 18 mesi) anche nella stessa giornata.