Conto Deposito Tornaconto: l’offerta dell’estate 2012

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto di deposito Tornaconto è un rapporto di deposito ad alto tasso di remunerazione che le filiali del gruppo Veneto Banca offrono nei confronti di quella clientela che desideri potersi assicurare un tasso di remunerazione elevata per le somme depositate in esso, senza alcun rischio finanziario e con la massima flessibilità in termini di pianificazione dei prelevamenti e dei versamenti da tale particolare relazione bancaria con l’istituto veneto. Ma vediamo con maggior ordine quali sono le condizioni e i tassi applicati alle somme.

Innanzitutto, ricordiamo come il conto di deposito Tornaconto sia in grado di premiare la clientela che apporta nuove somme sul rapporto: in altri termini, non è possibile rendere beneficiarie del tasso promozionale le somme già presenti sulla stessa banca. Il conto di deposito non prevede l’accensione di alcun deposito amministrato, e non prevede altresì alcun costo di gestione.

Per quanto concerne i tassi di interesse di riferimento, questi varieranno al mutare dell’importo delle giacenze depositate e all’orizzonte temporale di riferimento. Di seguito, per giacenze fino a 50.000 €: 1,75 % per deposito a 3 e 6 mesi; 2,75 % per deposito a 12 mesi; 3,25 % per deposito a 18 mesi. Per giacenze oltre 50.000 €: 2,25% per deposito a 3 e 6 mesi; 3,00 % per deposito a 12 mesi; 3,25 % per deposito a 18 mesi.

Per quanto infine concerne le ulteriori caratteristiche del prodotto, non è previsto alcun importo massimo di deposito (mentre è prevista una soglia minima di 10 mila euro), mentre non sono stabilite alcune commissioni fisse o variabili.

Per quanto concerne le maggiori informazioni su questo e altri prodotti della stessa banca, evidenziamo come sia possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza del servizio sul sito internet venetobanca.it, e in tutte le filiali che coinvolgono la rete commerciale del gruppo.