Conto Deposito Top da Banca Popolare di Spoleto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Deposito Top, di Banca Popolare di Spoleto, è un conto corrente che l’istituto di credito rivolge prevalentemente a quella clientela che desideri trovare la giusta sinergia tra la possibilità di utilizzare tutti gli strumenti più tradizionali di un rapporto bancario, con la necessità di ottenere una interessante remunerazioni delle giacenze presenti sulla stessa relazione. Cerchiamo di comprendere quali siano le principali caratteristiche economiche di questo prodotto, e quali i punti di forza di questo prodotto di conto corrente bancario.

Il conto corrente ha infatti come principale caratteristica quella di remunerare la propria liquidità con un alto rendimento e con zero rischi. Diviene pertanto uno strumento ideale per poter parcheggiare la propria liquidità senza rinunciare a tutti i tradizionali servizi che un conto corrente della Banca Popolare di Spoleto riesce ad offrire, senza alcun rischio per quanto concerne le somme depositate (sempre tutelate dal Fondo interbancario di garanzia e di tutela dei depositi, che protegge il capitale, con rimborso immediato fino a 100 mila euro).

Per quanto concerne il tasso di interesse presente sul rapporto, evidenziamo la presenza di un tasso creditore pari al 2 per cento per le giacenze fino a 25 mila euro; un tasso di interesse creditore pari al 2,25 per cento fino a 50 mila euro; un tasso di interesse creditore pari al 2,75 per cento fino a 100 mila euro; un tasso di interesse creditore del 3 per cento oltre i 100 mila euro.

Per quanto invece concerne le caratteristiche di utilizzo del rapporto, evidenziamo la presenza di 20 operazioni trimestrali gratuite (il conto corrente in questione, pertanto, poco si addice a coloro che utilizzano frequentemente il rapporto per entrate e uscite), un costo di 1,23 euro per ogni operazione eccedente, azzeramento delle spese di liquidazione trimestrale.

Sul sito internet bpspoleto.it sono a disposizione tutti i maggiori dettagli sul prodotto, tramite accesso all’informativa di trasparenza.

Tra i principali approfondimenti, vi segnaliamo il Conto Webank: l’offerta dell’estate 2012.