Conto di deposito IWPower di IWBank

di Gianfilippo Verbani 2


 Il conto di deposito IWPower di IWBank è un rapporto bancario che permette alla clientela dell’istituto di credito online di poter usufruire di una elevata remunerazione delle giacenze depositate sul conto corrente, senza alcun limite minimo, e con la possibilità di poter ricevere gli interessi maturati ogni mese, oltre alla disponibilità di dar seguito a operazioni di trasferimento immediato, in entrata e in uscita, da e verso il proprio conto deposito.

Come sopra anticipato, il benefit principale di questo rapporto bancario sembra essere rappresentata dall’elevata remunerazione cui sono soggette le giacenze presenti sul conto di deposito IWPower. In questo rapporto, infatti, IWBank può garantire una remunerazione pari a 1,25 punti percentuali lordi, con un tasso annuo netto effettivo pari allo 0,91%, con interessi erogati ogni mese con accredito sul conto.

Inoltre, il conto – così come altri rapporti appartenenti alla stessa categoria – non prevede alcuna spesa fissa di gestione, nessun costo di attivazione, e nemmeno il pagamento dell’imposta di bollo che invece viene periodicamente applicata su tutti i conti correnti ordinari italiani, nella misura di 8,55 euro trimestrali (l’esenzione è pertanto da valutarsi, complessivamente, nella misura di 34,20 euro annui).

Ricordiamo ancora che da e verso il conto corrente è possibile effettuare una serie di operazioni di trasferimento in maniera immediata e che il conto nasce – appunto – come rapporto di deposito. È pertanto necessario poter disporre di un conto di appoggio cui far transitare le somme da versare sul conto deposito IWPower di IWBank, e le somme che verranno prelevate dallo stesso rapporto bancario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.