Conto deposito CheBanca – condizioni maggio 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto deposito CheBanca è uno dei più noti conti ad alto tasso di remunerazione presenti sul territorio italiano. Grazie al suo tradizionale funzionamento, il cliente del gruppo Mediobanca che opterà per un versamento sul rapporto, potrà scegliere di ricevere in anticipo l’importo degli interessi, vincolando il deposito a 3, 6 o 12 mesi, con una gestione interamente a distanza.

Per il mese di maggio (i seguenti dati sono in vigore per i nuovi contratti fino al 7 del mese) i tassi di interesse di remunerazione sui depositi vincolati sono i seguenti:

  • vincolo a 3 mesi: tasso di interesse creditore annuo lordo dell’1,75
  • vincolo a 6 mesi: tasso di interesse creditore annuo lordo del 2,25%
  • vincolo a 12 mesi: tasso di interesse creditore annuo lordo del 2,75%

Chi invece preferisce versare i propri soldi sul conto deposito CheBanca senza procedere ad alcun vincolo, lo potrà fare in cambio di un tasso di remunerazione base che, anche per il mese di maggio 2013, è fissato nell’1% (confronta anche le precedenti condizioni sul conto deposito Che Banca – marzo 2013).

Per quanto concerne le principali caratteristiche aggiuntive del rapporto, ricordiamo che attraverso tale conto deposito il cliente potrà scegliere di versare i propri soldi quando e come preferisce, attraverso un bonifico dal proprio conto corrente, o mediante versamento di assegni o di contante. Il cliente potrà inoltre scegliere liberamente di depositare i propri soldi per il tempo che vuole, eventualmente optando anche per la possibilità di vincoli con diverse durate.

In ogni caso, comunque, i depositi a 3, 6 o 12 mesi possono essere svincolati in qualsiasi momento, senza costi e senza penali. Sulla somma depositata verrà comunque riconosciuto un tasso di interesse base.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo o su altri prodotti di conto che vengono messi a disposizione da CheBanca, è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza sul sito internet chebanca.it e in tutte le filiali del gruppo Mediobanca.