Il conto deposito di CheBanca!

di Gianfilippo Verbani Commenta


Con il Conto Deposito CheBanca! si ricevono in anticipo gli interessi. Basta scegliere il tempo di deposito che si desidera e rispetta le proprie esigenze di investimento, valutando 3, 6 o 12 mesi. Prima si apre un conto deposito e prima s’inizia a guadagnare. 

Il conto deposito è tutto da scoprire, esattamente come le assicurazioni di CheBanca! e i conti correnti. Quello che sappiamo è che è in grado di proteggere i risparmi e garantire un guadagno subito; consente di versare i soldi sul conto deposito ma averli anche quando e come si desiderano; si può alimentare con un bonifico da conto corrente, versando contanti o assegni; bisogna depositare i soldi per il tempo che si desidera, dai 3 ai 12 mesi e per ogni durata ci sono dei vincoli differenti ma nessuna spesa; non appena si sceglie il tempo di deposito che si preferisce si riceve in anticipo l’importo degli interessi.

Per quanto riguarda gli interessi si possono lasciare sul conto o trasferirli sul conto corrente, si possono spendere o passare sul Conto Tascabile CheBanca! Fino al 27 settembre, saranno applicati questi tassi:

  • tasso di base, si parla dello 0,25%;
  • tasso promozionale su nuova liquidità, è dello 0,40% per 3 mesi ma può arrivare anche allo 0,60%;
  • tasso promozionale su nuova liquidità, varia dallo 0,60% all’1,20%;
  • tasso promozionale su nuova liquidità, varia dallo 0,80% all’1%.

I depositi a 3, 6 e 12 mesi possono essere svincolati in qualsiasi momento, senza costi e senza penali. Sulla somma depositata ti verrà comunque riconosciuto il tasso base. Non appena si sceglie il tempo di deposito, 3, 6 o 12 mesi, si riceve in anticipo l’importo degli interessi. Si possono far crescere o spendere subito, è tutto a scelta dell’investitore. Per far crescere l’investimento si può prevedere di versare mensilmente una quota del proprio stipendio sul proprio Conto Deposito e far crescere il risparmio e il guadagno.