Conto Deposito Che Banca: le condizioni dell’Estate 2012

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Deposito di Che Banca è uno dei conti ad alta remunerazione più diffusi sul mercato italiano. Grazie a tassi di interesse piuttosto interessanti, e grazie a una semplicità e trasparenza di utilizzo, il prodotto della banca retail del gruppo Mediobanca è riuscito in breve tempo a conquistare la simpatia di migliaia di risparmiatori. Ma vediamo insieme quali sono le condizioni economiche riservate per la stagione estiva in corso.

Per quanto riguarda l’elemento più importante, relativo al tasso di interesse applicato al capitale oggetto di deposito, entro il 31 agosto 2012 Che Banca è in grado di garantire un tasso base dell’1%, un tasso a 3 mesi del 2,70%, un tasso a 6 mesi del 3,10% e un tasso a 12 mesi del 3,60%. Il tutto, senza alcun costo né spesa, considerato che non è previsto canone né commissioni unitarie per singole operazioni.

Come da caratteristica “tradizionale” del conto dell’istituto, non appena il cliente avrà scelto il tempo di deposito che preferirà, riceverà in anticipo l’importo degli interessi: gli interessi potranno essere lasciati sul conto deposito a maturare altri interessi, oppure trasferiti sul proprio conto corrente. Ancora, il cliente potrà effettuare ricariche sul conto tascabile, e spenderli quando vorrà.

Ancora, ricordiamo come il conto deposito possa prevedere un versamento minimo iniziale anche pari a un solo euro (l’importo minimo vincolabile è comunque pari a 100 euro). La giacenza massima del conto deposito è piuttosto elevata, concretizzata in 3 milioni di euro. È possibile aprire il conto deposito a un massimo di 2 intestatari, e collegare al rapporto fino a 5 conti d’appoggio diversi dai conti aperti verso Che Banca.

Ricordiamo che sul sito internet chebanca.it, o in tutte le agenzie della nuova rete del gruppo Mediobanca, sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza del prodotto, con il dettaglio delle condizioni applicate.