Conto deposito ad alto tasso di remunerazione da Unipol

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Deposit@ è un conto di deposito online ad alto tasso di remunerazione, rivolto a tutta la clientela di Unipol Banca che abbia la necessità di entrare in possesso di uno strumento di deposito del proprio risparmio estremamente conveniente, e in grado di consentire una autonoma e flessibile gestione, grazie alla fruizione di tutti i principali servizi di accredito e di disinvestimento direttamente dalla rete, in qualsiasi momento della giornata.

Come intuibile, la caratteristica più allettante di questo prodotto è rappresentata dalla possibilità di poter godere di un rendimento molto competitivo, in grado di spingersi potenzialmente fino al 4,25%. Il tasso di interesse creditore sulle somme depositate crescerà infatti al crescere del periodo temporale oggetto del vincolo, dando così al cliente di Unipol Banca la possibilità di personalizzare questo interessante contratto di deposito.

Ad esempio, per vincoli di 90 giorni il cliente titolare del conto Deposit@ potrà riservarsi un tasso di interesse creditore del 3,50 per cento. Per vincoli maggiori, fino a un massimo di 180 giorni, il tasso di interesse creditore salirà invece al 3,75 per cento. Infine, per vincoli fino a un massimo di 360 giorni, il tasso di interesse creditore salirà ulteriormente al già ricordato tasso del 4,25 per cento.

CONTO CORRENTE PER FAMIGLIE DA BANCA DEL MONTE DI LUCCA

Ricordiamo, tra le altre caratteristiche del prodotto, come l’importo minimo per vincolo sia pari a 10 mila euro, e come sia prevista una commissione singola per ogni vincolo pari a 10 euro. È possibile effettuare più operazioni di vincolo anche con durate diverse. In assenza di vincoli temporali, il tasso di interesse applicato al capitale depositato sarà pari allo 0,50 per cento.

Segnaliamo come sia possibile svincolare l’intera somma depositata prima del termine della scadenza: in questo caso verrà applicato il tasso base dalla data di accensione del vincolo, fino alla data di svincolo depositato.