Conto db Primi Passi da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto db Primi Passi è un rapporto di conto che l’istituto di credito tedesco mette a disposizione di coloro che vogliano predisporre un deposito a favore dei propri figli.

Il rapporto ha ovviamente alcune condizioni economiche particolarmente vantaggiose, che l’istituto di credito riserva – come i principali concorrenti italiani – a questo target di clientela con esigenze ridotte.

Tecnicamente, pertanto, il conto db Primi Passi è un libretto di risparmio, con nessuna spesa di apertura e nessuna spesa di gestione. Rimane invece a carico del cliente l’imposta di bollo percepita al momento dell’accensione del rapporto.

Le giacenze sono invece remunerate ad un tasso annuo nominale calcolato sulla base del tasso ufficiale di sconto della Banca Centrale Europea.

Il limite massimo di deposito sul libretto db Primi Passi è stabilito in 20 mila euro.

Per avere maggiori informazioni su questo e altri rapporti riservati ai minori di età da parte di Deutsche Bank vi consigliamo come al solito di prendere visione del catalogo prodotti a disposizione sul sito web dell’istituto di credito o in qualsiasi agenzia della Banca.