Conto corrente Web dalla Banca di Imola

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Web della Banca di Imola, come d’altronde è possibile intuire dallo stesso nome di questo prodotto bancario, è un conto corrente che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela che desideri utilizzare il rapporto in maniera prevalente attraverso gli strumenti telematici, offrendo condizioni competitive per quanto concerne l’accesso ai servizi di home banking e a tutta l’operatività ad essi connessa.

Sulla base di quanto sopra, il conto corrente non ha alcuna spesa fissa, non prevedendo spese per l’apertura del conto, canone annuo, spese per operazioni effettuate online, spese annue per conteggio interessi e competenze. Anche il rilascio di una carta di debito bancomat e pago bancomat è completamente gratuito, permettendo così al cliente di effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento, in Italia e all’estero, in piena economicità.

Per quanto riguarda le carte di credito, così come per gli altri prodotti di conto corrente della Banca di Imola, il costo dipenderà dalla tipologia di carta di credito prescelta, oscillando da un minimo di 30 euro (in caso di American Express – Carta Essential) al massimo di 80 euro annui per la Diners Classic (in mezzo, la possibilità di richiedere le carte Sì, e le Key Client di Europpass, Visa e Mastercard).

Gratuito, a differenza degli altri conti correnti della Banca di Imola, il rilascio dei servizi di home banking, sia per quanto riguarda il profilo informativo, base e trading. Il tasso di interesse creditore sulle giacenze è attualmente pari allo 0,15% lordo per le giacenze fino a 10 mila euro, e all’1% per quanto invece riguarda le giacenze superiori.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.