Conto corrente Unicredit per le imprese del non profit

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama “Conto Link Onlus“, ed è uno dei conti correnti dell’ampia gamma di Unicredit destinato alle imprese che operano nel settore del “non profit”. Trattasi, nello specifico, di un “conto package” il cui canone mensile è pari a 9 euro con incluse tutte le spese di scrittura, illimitate, per operazioni che vengono effettuate presso canali alternativi allo sportello. Sempre incluse nei 9 euro/mese ci sono anche fino a sessanta operazioni effettuate nell’anno presso le Agenzie Unicredit, ma anche una carta Bancomat, il servizio dei documenti online, i libretti degli assegni in numero illimitato, zero spese di chiusura trimestrale, il pagamento delle utenze attraverso la domiciliazione e, soprattutto, l’esenzione dall’imposta di bollo. Il “Conto Link Onlus” è stato ideato da Unicredit a favore delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, regolarmente iscritte all’Anagrafe Unica delle Onlus, ma anche per le Organizzazioni di volontariato, le Organizzazioni Non Governative e le Associazioni sportive che, iscritte presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), svolgono come attività quella di avviamento allo sport.

In questo modo la Onlus, l’Organizzazione o l’Associazione può fruire con il “Conto Link Onlus” di un conto corrente per la gestione ordinaria delle attività potendo operare, ad un costo fisso mensile, 24 ore su 24 grazie ai canali alternativi allo sportello, ovverosia Internet con la Banca online, lo sportello ATM, inclusi quelli evoluti che permettono, tra l’altro, di poter effettuare versamenti di contante ed assegni, ed il call center attraverso il servizio di Banca telefonica di Unicredit.

Per le operazioni allo sportello, oltre il limite annuale di sessanta operazioni, incluse nel canone mensile, ogni transazione eccedente costerà un euro per ogni riga di scrittura generata sul conto corrente “Link Onlus“. Le condizioni contrattuali di “Conto Link Onlus” per la Associazioni, le Organizzazioni e le Onlus interessate sono illustrate nei “Fogli Informativi” a disposizione presso le Banche del Gruppo Unicredit.