Conto corrente top da Ubi Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Duetto Mio, di Ubi Banca, è un conto corrente disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito appena ricordato, e rivolto a quella clientela piuttosto esigente, che dal proprio rapporto con la banca ricerca non solamente la possibilità di poter usufruire dei principali servizi bancari e di pagamento, bensì desidera anche una tutela assicurativa, e altri benefit non appartenenti al segmento bancario.

Il conto corrente, a fronte del pagamento di un canone mensile più elevato rispetto a quello proposto dagli altri conti corrente di Ubi Banca (9 euro, cui vanno aggiunte le imposte di bollo attualmente nella misura di 8,55 euro ogni tre mesi), presenta tantissimi servizi bancari inclusi nel pacchetto di costo, e diversi vantaggi di natura assicurativa e per il tempo libero, che miglioreranno l’approccio dell’utenza a tale rapporto.

A titolo di esempio, ricordiamo che il canone mensile del conto Duetto Mio consentirà l’attivazione del servizio di internet banking per operare sul conto ovunque, operazioni gratuite illimitate, la domiciliazione di tutte le utenze, una carta di credito Mastercard, una carta bancomat internazionale Libramat, la riduzione delle spese di istruttoria per qualsiasi mutuo, e altri benefit sul fronte del deposito titoli.

Da un punto di vista assicurativo, sono incluse nel canone le polizze infortuni, le polizze prelievo e una utile assistenza sanitaria. Sono inoltre disponibili a costi fortemente scontati numerose polizze assicurative differenti da quelle sopra (che invece vengono concesse gratuitamente), caratterizzate da tariffe agevolate. La titolarità del conto permette infine di poter ottenere una tessera Duetto Club con numerose agevolazioni per il tempo libero, e non solo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.