Conto corrente semplice dalla Banca di Ravenna

di Gianfilippo Verbani 1


 Il conto corrente Semplice, della Banca di Ravenna, è un conto corrente che – come d’altronde intuibile dal nome stesso di questo prodotto bancario – permette alla clientela di poter entrare in possesso di tutti i principali servizi di natura transazionale, attraverso la titolarità di un rapporto economico, trasparente e dalle condizioni estremamente facili, che l’istituto ha approntato sulla base di quanto stabilito da un accordo tra l’Abi e le Associazioni dei consumatori.

Il conto corrente Semplice prevede infatti il pagamento di un canone annuo fisso pari a 36 euro, bloccato fino al 31 dicembre del 2012, a fronte di una serie di bonus e di benefit quali una carta di debito, che permetterà all’utenza di poter effettuare operazioni anche al di fuori della filiale della Cassa di Risparmio, e un servizio di internet banking con il quale monitorare il proprio conto anche da casa.

Il canone annuo prevede inoltre sei operazioni di richieste dell’elenco movimenti allo sportello, sei transazioni di prelevamento di denaro allo sportello della banca, sei prelevamenti presso sportelli automatici bancari (bancomat) di altre banche, dodici pagamenti ricorrenti effettuati con addebito sul conto corrente, sei pagamenti effettuati tramite bonifico con addebito in conto corrente, dodici versamenti di contanti o di assegni, un invio di comunicazioni di trasparenza, quattro invii di informative periodiche.

Superati i limiti di cui sopra, ogni operazione verrà tariffata come da condizioni vigenti. Rimangono invece gratuite per sempre, senza alcun limite quantitativo, i prelevamenti tramite sportelli automatici di banche del gruppo, le operazioni di addebito delle domiciliazioni RID, i pagamenti ricevuti tramite bonifico, le operazioni pago bancomat.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.