Conto corrente per famiglie da Veneto Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Libero Family è un conto corrente che l’istituto di credito veneto riserva a quelle famiglie che desiderino entrare in possesso di un rapporto bancario utile per poter affrontare una migliore gestione delle proprie giacenze e delle proprie spese, attraverso una relazione che permette di poter ottenere una minima remunerazione delle somme depositate, la domiciliazione dei pagamenti periodici, e tanto altro ancora.

Il conto ha infatti un canone mensile di 4 euro, che comprende un tasso di interesse creditore sulle giacenze pari a 0,50 punti percentuali fino a 5 mila euro, operazioni gratuite illimitate, carnet degli assegni, domiciliazione delle principali utenze domestiche, accredito dello stipendio o della pensione, spese di liquidazione degli interessi, estratto conto cartaceo semestrale, il servizio di internet banking Clarisbanca Online.

Ancora, la titolarità del conto corrente Libero Family potrà essere abbinato a due carte PagoBancomat internazionali con microship, con le quale poter effettuare operazioni di prelevamento in tutti gli sportelli automatici abilitati, e operazioni di pagamento presso gli esercizi commerciali convenzionati con i principali circuiti di pagamento. I prelevamenti sugli sportelli del Gruppo sono completamente gratuiti.

In più, senza alcuna spesa aggiuntiva, la clientela di Veneto Banca potrà disporre del servizio di consultazione documenti online sempre disponibile, l’azzeramento delle commissioni sui bonifici online, la carta prepagata Carta Sì Eura (eventualmente utilizzabile anche sulla rete, per i pagamenti online con la massima sicurezza) e il servizio di Telepass Family.

La titolarità del rapporto potrà infine permettere alla clientela di poter ottenere l’accesso a prodotti creditizi, di investimento e di assicurazione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.