Conto corrente pensione Start da Banca di Bologna

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente pensione Start, della Banca di Bologna, è un conto corrente che si rivolge a tutta la clientela che desideri poter entrare in possesso di un conto corrente sul quale accreditare la pensione e gestire al meglio le proprie giacenze e i propri pagamenti. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le caratteristiche di principale riferimento all’interno di tale prodotto bancario, come usufruire di tutti i vantaggi di natura bancaria ed extra bancaria riservati ai clienti dell’istituto di credito, e come ottenere maggiori informazioni.

Innanzitutto, il conto corrente ha un costo davvero limitato, pari a soli 2 euro al mese. Incluse nel canone mensile saranno le operazioni gratuite illimitate, le spese di liquidazione e di tenuta conto, le spese di invio documentazione cartacea, l’emissione dei carnet degli assegni, la domiciliazione delle principali utenze su disposizione di addebito permanente in conto, e tanto altro ancora.

Per quanto concerne gli strumenti transazionali, sono comprese nel prezzo due carte bancomat Cirrus Maestro con operatività sia in Italia che all’estero, con le quali sarà possibile effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento, sul mercato nazionale e in quello internazionale, fino alla concorrenza del massimale stabilito (confronta le condizioni con il conto pensionati da Banca Marche).

Sono comprese nel canone anche una carta di credito CartaSi Classic gratuita il primo anno e poi per sempre per utilizzi privilegiati, con la quale il cliente potrà godere di una vasta spendibilità in tutto il mondo, in milioni di esercizi commerciali convenzionati con il network di riferimento (Visa, Mastercard).

Per quanto infine concerne i vantaggi di natura extra bancaria e i servizi associati, è compreso un contributo per ricoveri ospedalieri con limite massimo di 1.000,00 euro, l’accesso a condizioni agevolate con CAMPA Mutua Sanitaria integrativa su coperture per il rimborso delle spese mediche, per ricoveri, interventi, accertamenti diagnostici, visite specialistiche, odontoiatria, e ancora la titolarità di condizioni agevolate con POMODORO VIAGGI.