Conto corrente per pensionati da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente dbSaggetà è un rapporto bancario che permetterà alla clientela pensionata di Deutsche Bank di poter accreditare la propria pensione su un conto corrente gratuito, andando così a rispettare le nuove disposizioni sui limiti di tracciabilità dei contanti, e gestendo nel migliore dei modi la propria giacenza, mediante la disponibilità di servizi di pagamento e transazionali flessibili e a condizioni competitive.

Tra i principali vantaggi del prodotto ricordiamo l’assenza di canone mensile per 6 mesi (dal 7mo mese il canone sarà pari a 4 euro, ma solo nel caso di mancato accredito della pensione), una carta bancomat gratuita, 40 operazioni trimestrali a costo zero, carnet degli assegni e deposito titoli gratuiti, addebito automatico delle utenze domestiche (es. gas, luce, telefono) ed estratto conto online (rendicontazione elettronica) gratuiti.

Inoltre, per la clientela che avesse delle giacenze da remunerare in maniera significativa, Deutsche Bank consente la sottoscrizione di un investimento in Pronti Contro Termine con un tasso di rendimento del 4,50% per 12 mesi.

Il conto corrente dbSaggetà permetterà pertanto alla clientela di poter usufruire dei principali servizi bancari a costo zero, evitando l’onere di dover ritirare personalmente la pensione, o portare contanti sul portafoglio. Grazie alle funzioni pratiche e di semplice utilizzo, il cliente di Deutsche Bank potrà tenere sempre sotto controllo l’evoluzione delle proprie giacenze, operando altresì con l’internet banking e con gli sportelli automatici bancari per evitare le code alle filiali della banca, e poter essere informato in qualsiasi momento sui movimenti e sui saldi del rapporto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.