Conto corrente Mio Identykit da Monte Paschi

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Mio Identykit di Monte dei Paschi di Siena è un ordinario conto corrente che permette alla clientela dell’istituto di credito toscano di poter entrare in possesso di un rapporto completo, ricco di servizi di pagamento e transazionali, a condizioni economiche predeterminate, con un canone che può ulteriormente ridursi grazie al possesso e agli utilizzi dei servizi che il cliente avrà facoltativamente deciso di attivare.

Il conto corrente si compone infatti di un pacchetto “base” di servizi bancari, identificati nel servizio di multicanalità integrata (con il quale il correntista potrà accedere al proprio conto corrente in qualsiasi momento del giorno, tramite internet o telefono), una carta di debito attiva sul circuito domestico e internazionale (per operazioni di prelevamento e transazioni di pagamento) e la domiciliazione di tutte le principali utenze domestiche (luce, gas, acqua, telefono).

Oltre a ciò, il cliente potrà scegliere di abbinare dei servizi facoltativi: tra i principali, la carta di credito Unica Classic, la carta di credito Unica Gold, la custodia ordinaria dei titoli finanziari, la polizza Sigillo Mio Identykit. Il canone mensile del conto corrente è pari a 6 euro, comprensivi di 12 operazioni trimestrali (le successive hanno un costo di 1 euro), oppure di 8,25 euro, comprensivi di tutte le operazioni gratuite illimitate.

Il tasso di interesse creditore applicato alle giacenze di conto corrente sarà parametrato all’Euribor a un mese, diminuito di uno spread di tre punti percentuali. Ogni prodotto facoltativo avrà un costo indicato nei fogli informativi di trasparenza (es. 2 euro al mese per la carta di credito classica, o 1 euro al mese per il deposito titoli).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.