Conto Corrente Large dalla Banca Popolare Pugliese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Corrente Large è uno dei tanti conti correnti che la Banca Popolare Pugliese ha deciso di approntare per la propria clientela che desideri poter entrare in possesso di un rapporto bancario flessibile, a condizioni economiche competitive, e ricco di servizi di pagamento che potrebbero permettere una migliore gestione delle giacenze depositate nella relazione bancaria, sia all’interno che all’esterno dell’istituto di credito.

Il conto corrente in questione prevede infatti un canone mensile pari a 7 euro, a fronte del quale sarà possibile effettuare fino a 240 operazioni bancarie gratuite all’anno, più operazioni illimitate senza commissioni Pagobancomat. Gratuito è anche il servizio di produzione e di invio dell’estratto conto, così come l’ammontare delle spese di liquidazione e quelle di invio delle comunicazioni di trasparenza (1 euro se inviate cartaceamente).

Gratuito, stando a quanto dettagliato nei fogli informativi di trasparenza, il servizio di internet banking Digiconto, grazie al quale il cliente della Banca Popolare Pugliese potrà accedere al proprio rapporto bancario in maniera immediata e agevole, da qualsiasi postazione telematica, per transazioni informative e dispositive.

La remunerazione delle giacenze sarà parametrata al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, in base alle fasce di giacenza media. Per quanto concerne le altre caratteristiche economiche, previsto un tasso debito per scoperto di conto corrente pari all’Euribor a tre mesi maggiorato di uno spread di 8,5 punti percentuali, e una spesa per ogni operazione eccedente il numero annuo gratuito pari a 2 euro. Non sono infine previste commissioni o spese specifiche per l’estinzione del conto corrente.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.