Conto corrente Genius Universo Non Profit

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama “Genius Universo Non Profit“, ed è uno dei più recenti conti correnti ideati e proposti dal gruppo bancario Unicredit che, a fronte di un canone pari a 4 euro al mese, permette di poter sostenere l’attività delle Organizzazioni Non Profit. Il correntista di Genius Universo Non Profit può infatti scegliere l’Organizzazione del Terzo Settore da poter sostenere; per poterlo fare il correntista deve solo utilizzare il conto permettendo così, senza alcun costo o onere aggiuntivo a suo carico, di raccogliere delle somme di denaro per l’iniziativa di Genius Universo Non Profit. Genius Universo Non Profit, come accennato, costa solamente quattro euro al mese, ma per il primo mese è gratis visto che Unicredit riconosce subito al correntista un bonus di benvenuto pari a 4 euro; inclusi nel canone, tra l’altro, ci sono il libretto degli assegni, la carta bancomat internazionale V PAY e l’utilizzo della Banca via Internet.

Comprese nel canone, inoltre, ci sono anche le spese di scrittura per dieci operazioni trimestrali effettuate allo sportello, il servizio dei Documenti Online, la domiciliazione delle utenze, i pagamenti periodici e le spese di liquidazione trimestrale. Come tutti i conti correnti della gamma Genius di Unicredit, ci sono poi inclusi tutta una serie di servizi, agevolazioni e sconti di natura extrabancaria.

In particolare, per i sottoscrittori di Genius Universo Non Profit c’è il 2% di sconto sull’acquisto di carburante e di lubrificanti presso le stazioni di servizio Erg a fronte del pagamento con il Bancomat; ci sono poi anche le tariffe agevolate per il noleggio di auto e furgoni, sconti sull’abbonamento a periodici e riviste del Gruppo Mondadori, sulla stampa di foto digitali, sull’acquisto di libri, sui viaggi Lastminute prenotati online e sulla polizza auto. In più, fino al 30 giugno prossimo, salvo proroghe, il canone mensile di Genius Universo Non Profit è scontato del 50% per sei mesi a favore dei nuovi clienti Unicredit.