Conto corrente Freedom di Mediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Freedom di Mediolanum è il principale conto corrente presente all’interno della gamma di rapporti bancari dell’istituto di credito milanese, e in grado di offrire una ricca serie di servizi bancari alla propria clientela, a fronte del pagamento di un canone mensile potenzialmente azzerabile.

Il costo del rapporto è infatti annullato nell’ipotesi in cui il cliente di Mediolanum investa almeno 15 mila euro all’interno della polizza Mediolanum Plus, o nel caso in cui si abbia un patrimonio gestito superiore a 30 mila euro. Nell’ipotesi in cui non si possa rispettare nessuno dei due requisiti di cui sopra, il canone mensile del rapporto Freedom sarà invece pari a 7,5 euro.

A fronte della potenziale gratuità del conto Freedom, il cliente potrà disporre di operazioni gratuite illimitate via internet e telefono, pagamento MAV e RAV, servizio My Trade di trading online, e una ulteriore gamma di operatività bancaria che consentirà al correntista la più piena, ampia e flessibile gestione delle proprie giacenze.

Completa ci appare altresì la serie di strumenti transazionali a disposizione del titolare del conto Freedom, il quale riceverà una carta bancomat (gratuita sia il primo anno che in quelli successivi) per poter effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento, in Italia e all’estero, in tutti gli sportelli automatici bancari abilitati, e negli esercizi commerciali convenzionati. Sarà inoltre possibile ottenere una carta di credito, con un canone di 10 euro annui nella versione Freedom Card, di 30 euro annui nella versione Freedom Card Advanced, e di 75 euro annui nella versione Freedom Card Gold.

Il conto corrente non prevede l’applicazione di alcun tasso di interesse creditore.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.