Conto corrente Flexi 24 da Banca Popolare di Bari

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Corrente Flexi 24, della Banca Popolare di Bari, è un rapporto di conto che premia la fedeltà del cliente attraverso la fissazione predeterminata di un canone di conto decrescente, con mantenimento di tutti i servizi bancari. Ad ogni prodotto acquistato, infatti, il costo del rapporto bancario subirà una diminuzione fino ad azzerarsi completamente, abbinando altresì una remunerazione che sarà proporzionale alla giacenza media del conto stesso.

Il canone mensile di partenza sarà pari a 10 euro (8 euro per i soci azionisti), potenzialmente in grado diminuire fino alla completa esenzione; sono infatti previsti sconti di 1 euro in caso di possesso di ognuno dei seguenti servizi: domiciliazione delle utenze domestiche, prestito personale, mutuo acquisto o ristrutturazione casa, prodotti assicurativi ramo vita o index unit, obbligazioni strutturate e ordinarie della Banca Popolare di Bari, prodotti di risparmio gestito, fondi comuni o sicav.

In ogni caso, il conto corrente garantirà una remunerazione variabile in base alla giacenza media, e un’operatività di sportello e vai internet illimitata. La produzione e l’invio dell’estratto conto cartaceo sarà sempre gratuito, così come la richiesta di carnet degli assegni, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, l’accredito dello stipendio o della pensione.

Per quanto concerne i principali strumenti transazionali a disposizione del cliente dell’istituto di credito pugliese, è presenta la gratuità di una carta bancomat internazionale e di una carta revolving Carta Sì Choice (gratuita il primo anno; dal secondo anno gratuita solo se lo spending gannuale è pari o superiore a 1.900 euro), e del servizio di internet banking – profilo base.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.