Conto corrente Facile dalla Banca Popolare Pugliese

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il Conto corrente Facile, della Banca Popolare Pugliese, è un nuovo conto corrente disponibile in tutte le agenzie dell’istituto di credito di cui oggi parliamo, e in grado di poter consentire alla clientela delle filiali di poter entrare in possesso di un rapporto bancario a costi molto contenuti, e comprensivo di tutti i servizi essenziali che permetteranno una semplice e rapida gestione del denaro contante depositato all’interno dello stesso conto.

Per quanto concerne le principali condizioni economiche, il canone mensile è pari a 2 euro, cui vanno aggiunte le imposte di bollo nella misura di 8,55 euro trimestrali. A fronte del canone di cui si è appena detto, il cliente potrà scegliere di effettuare un numero illimitato di operazioni gratuite all’anno, e ottenere l’esenzione delle commissioni per la liquidazione e per la produzione e l’invio dell’estratto conto periodico.

La titolarità del conto corrente darà inoltre diritto all’acquisizione del servizio Digiweb, che permetterà al cliente di poter accedere al proprio rapporto bancario da internet, in qualsiasi momento del giorno. Altre condizioni economiche fanno infine riferimento alla presenza di un costo di 1 euro a foglio per la richiesta dei movimenti allo sportello. Non è infine presente alcuna remunerazione delle giacenze.

Per quanto concerne le limitazioni del conto corrente, in questo caso occorre ricordare come non sia previsto la possibilità di poter avere accesso al fido, e come sia possibile ottenere esclusivamente una carta bancomat o pagobancomat, una carta di debito prepagata e una carta di credito prepagata. Nel comparto titoli è infine possibile investire solo in fondi comuni e polizze assicurative.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.