Conto corrente Cristal della Sparkasse

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Cristal, della Cassa di Risparmio di Bolzano – Sparkasse, è un conto corrente che si distingue dal resto della gamma per una maggiore semplicità di gestione e per un contenimento dei costi relativi. Il rapporto è disponibile in tre differenti versioni (denominate L, XL e XXL), con conseguenti prestazioni differenziate. Ognuna delle versioni previste dall’istituto di credito settentrionale si rivolge a persone con divergenti esigenze: mediamente evolute, evolute o molto evolute.

Ma andiamo con maggior ordine. Il conto Cristal L offre numero di operazioni illimitato, estratto conto trimestrale, chiusura degli interessi trimestrale, spese postali, pagamenti POS in Italia e all’estero e nessuna spesa per prelevamenti presso gli sportelli Bancomat della Cassa di Risparmio, 2 carte di debito, fido in conto corrente – a richiesta e fino ad un massimo di 2.000 euro, piano accumulo capitale (PAC) e servizio di liquidità, copertura assicurativa contro i rischi di responsabilità civile e contro infortuni, gestione del conto in autonomia – tramite isi-banking, isi-point e isi-phone, riduzione quota sociale annua ACI, operazioni Telepass da parte della Cassa di Risparmio gratuite (vedi anche il conto con polizza di rendimento da Unipol).

Simili prestazioni con il conto Cristal XL, che in aggiunta a quanto sopra offrirà una serie di benefit aggiuntivi come lo sconto del 25 per cento sulle spese di istruttoria dei prestiti rateali e dei mutui casa, una carta di credito Visa e Mastercard, sconto del 50 per cento sulle spese di istruttoria relativi ai servizi di amministrazione dei dossier titoli, e un fido di conto corrente a richiesta superiore al precedente, e pari a un massimo di 3 mila euro.

Particolarmente interessanti sono infine le prestazioni aggiuntive del conto Cristal XXL, con un fido massimo di 5 mila euro, sconto del 50 per cento sulle spese di istruttoria dei prestiti rateali e dei mutui casa, due carte di credito Visa e Mastercard, o una carta di credito oro, sconto del 100 per cento sulle spese di istruttoria per l’amministrazione del dossier titoli.

Confronta le condizioni con il conto Fiducia di Banca Etruria.