Conto (corrente) su di te: Banco di Desio pensa ai giovani

di Gianfilippo Verbani 1


 Fateci una domanda, avrete sempre la stessa risposta. Il “miracolo”, che può sembrare una boutade giornalistica eppure boutade non è, è stato reso possibile dal Banco di Desio e della Brianza con un conto corrente dal nome entusiasmante, specie in un momento – come questo – in cui non c’è quasi più nessuno che si senta nelle condizioni di professare fiducia in qualcuno d’altro: Conto su di te. Avete voglia di provare a fare l’esperimento propostovi in esordio? Ok: cominciamo! Vorrei un conto corrente senza alcuna spesa annuale: quanto mi costa Conto su di te? Zero. Anche per le spese relative alle operazioni bancarie? Zero. Però almeno il dossier sui titoli avrà un costo; ditemi: quanto dovrò pagare? Zero. Fin qui è stupendo, ma la fregatura sarà nel Bancomat: quanto mi costa? Zero.

Un dialogo surreale, eppure possibile per chi sceglierà di affidarsi al Banco di Desio e della Brianza. Vero è che ci sono, non potevano non esserci, alcuni “paletti” di qualche tipo. Nel caso specifico, il discrimine è rappresentato dall’età del titolare del conto, dal momento che Conto su di te è stato pensato appositamente per i ragazzi (e le ragazze, naturalmente) tra i 18 ed i 25 anni.

Perché quando si è giovani e non si hanno molti soldi da parte, dal momento che generalmente si sta ancora studiando o comunque ci si dedica a lavori saltuari, la soluzione migliore è anche quella che costa meno delle altre, anche a patto di dover rinunciare a qualche “funzione” tipica di un conto corrente. Eppure non mancano, a fronte di costi “Zero”, alcune funzioni apprezzabili: come “Desioline.mail”, attraverso cui è possibile ricevere l’estratto conto direttamente sulla propria casella di posta elettronica; o “Desioline.home”, un’area riservata dove è possibile effettuare via internet ed in totale sicurezza operazioni sul conto oltre che controllare il saldo e la lista movimenti.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.