Conto corrente con rendimento garantito da Unipol

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Formula RendiPiù, di Unipol Banca, è un conto corrente a disposizione in tutte le filiali dell’istituto di credito, che offre alla clientela tutti i servizi di cui ha bisogno, con in più il rendimento minimo garantito della polizza vita AbbinaConto di Unipol Assicurazioni, in grado di generare un tasso di redditività assicurato alla clientela correntista della banca.

I vantaggi della polizza sono pertanto evidenti se il cliente dispone di una adeguata giacenza sul rapporto principale: il contratto integrativo non disporrà infatti di alcun costo di emissione, né di alcun vincolo temporale per l’investimento. Il rendimento annuo minimo garantito sarà pari all’1,75%, sul quale andrà applicata una imposta del 12,50% a titolo di ritenuta sulle plusvalenze.

Al di là della polizza AbbinaConto, il cliente di Unipol Banca potrà disporre di tutti i servizi e vantaggi principali del conto corrente, come le operazioni gratuite illimitate, l’assenza di spese di liquidazione trimestrale, il carnet degli assegni gratuito se rilasciato in forma non trasferibile, il canone annuo gratuito di una carta bancomat VPay, la carta di credito Unicard Classic scontata del 50% il primo anno, la domiciliazione delle principali utenze domestiche e dei RID, il canone mensile gratuito del servizio Internet Banking Base e Banca Telefonica, il dossier titoli con condizioni di favore.

Il canone mensile del conto corrente sarà azzerato in caso di polizza con premio superiore a 10 euro, e sarà pari a 7 euro nell’ipotesi di assenza di polizza o con cumulo di premi attivi pari a 10 euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.