Conto corrente con premi da Credito Bergamasco

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Premiaconto è un nuovo conto corrente che l’istituto Credito Bergamasco ha predisposto per premiare i comportamenti della propria clientela, attraverso una serie di vantaggi e benefit. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le condizioni economiche di questo prodotto di conto corrente, quali siano i requisiti per poter avere accesso ai benefici, e quali sono i servizi gratuiti che vengono inclusi nel canone di conto corrente, in questo nostro breve approfondimento.

Il rapporto nasce come un “nuovo conto corrente che premia i tuoi comportamenti”, concretizzandosi attraverso un conto corrente a pacchetto che può offrire un’operatività illimitata a canone fisso ridotto di soli 7 euro. Attraverso una serie di sconti, il canone di conto corrente può tuttavia essere ridotto a 4 euro, con ulteriore agevolazione in termine economico.

Ad esempio, accreditando sul conto corrente il proprio stipendio o la propria pensione di almeno 1.000 euro, il cliente potrà disporre di uno sconto di 1 euro al mese. Se invece intesterà un dossier titoli operativo, il cliente potrà disporre di un ulteriore sconto di 2 euro. Cumulando i due sconti il correntista potrà così arrivare a pagare un canone di soli 4 euro al mese (confrontalo con il conto corrente You Banking).

In ogni caso, sono inclusi nel canone, a titolo di servizi gratuiti: operazioni illimitate, bonifici, carta Bancomat con la quale effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in tutti gli sportelli automatici bancari in Italia o all’estero, carta di credito Revolving Extra Plus per le operazioni di spesa con rimborso rateale e graduale nel tempo, carnet degli assegni, servizi di internet, mobile e phone banking, servizio di trading online (linea Global).

Con tali caratteristiche, pertanto, il conto sembra rivolgersi prevalentemente a chi operi con frequenza e regolarità, a chi desidera possedere un dossier titoli, o ancora a chi ritiene di poter accreditare il proprio stipendio o la propria pensione sul conto corrente.

Vedi anche il conto deposito senza spese da Banca Popolare di Sondrio.