Conto Corrente Completo BCC for web: l’offerta di agosto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Completo BCC for web è una interessante iniziativa che viene lanciata dalla Banca di credito cooperativo di Fornacette, destinando a tutta la potenziale nuova clientela un rapporto di conto con condizioni di utilizzo estremamente pratiche e semplici, e con un tasso di interesse creditore sulle giacenze depositate particolarmente allettante, in un contesto di tassi prossimi allo zero.

Il conto prevede infatti una remunerazione dell’1,50 per cento lorda sulle somme in giacenza, e la possibilità di poter disporre di una carta di debito internazionale / pagobancomat, e di una Cabel Pay, la carta prepagata con costi di prelevamento pari a 2 euro in Italia e a 4 euro nel resto del mondo. Sono inoltre inclusi tutti i principali servizi di conto corrente a zero spese e a zero bolli (vedi anche la promozione Fineco agosto 2013).

Il conto corrente si inquadra inoltre come un normale rapporto di deposito, permettendo quindi al cliente di poter effettuare operazioni “tipiche” come l’accredito di stipendio o di pensioni, l’effettuazione di bonifici, di ricariche e di pagamenti, versamenti, prelievi e tanto altro ancora.

Aprire il conto corrente è molto semplice. È infatti sufficiente accedere al sito internet bccforweb.it e cliccare sul pusalnte “attiva adesso”. A questo punto si aprirà un form diviso in quattro passi principali, mediante i quali sarà richiesta la tipologia del conto che si desiderare aprire, la compilazione dei propri dati personali (documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale, IBAN di appoggio per poter effettuare il primo bonifico), confermare il riepilogo dei dati, effettuare l’upload dei documenti e confermare ancora il tutto.

Al termine della procedura di compilazione del form, verranno riportati i dati di accesso alla nuova area clienti riservata. All’interno di tale area, sarà necessario completare la richiesta di apertura del conto, stampando e firmando il contratto precompilato, la lettera di istruzioni e i fogli informativi.