Conto Corrente Carimilo dalla Cassa dei Risparmi di Milano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Carimilo, disponibile in tutte le filiali della Cassa dei Risparmi di Milano, è un conto corrente a canone fisso particolarmente indicato per chi utilizza spesso il proprio rapporto bancario di principale riferimento e desidera, nel contempo, poter mettere a frutto i versamenti effettuati sul conto attraverso il riconoscimento di un tasso di interesse creditore sicuramente molto interessante e concorrenziale.

Il conto corrente in questione prevede infatti l’applicazione di un tasso di interesse creditore lordo annuo sui depositi pari al 2,25%, con un limite di 100 mila euro di capitale, e in promozione fino al 31 dicembre 2011. Un tasso di interesse che – evidenziamo – risulta essere piuttosto elevato rispetto allo standard previsto dagli istituti di credito, e potrà pertanto generare sicura soddisfazione per le tasche del correntista della Cassa dei Risparmi di Milano.

Per quanto concerne i costi applicati sul rapporto, segnaliamo un canone mensile pari a 3 euro, e un costo per singola operazione di conto corrente pari a 0,50 euro. Le spese per la produzione e l’invio dell’estratto conto e delle comunicazioni di trasparenza sono invece pari a 1,50 euro per singolo documento prodotto e spedito al domicilio del correntista.

Sul fronte degli strumenti transazionali, evidenziamo la possibilità di entrare in possesso di una carta di credito multifunzione o bancomat in maniera gratuita, un servizio di internet banking (con esclusione dell’operatività in titoli e delle modalità dispositive) senza costi, e prelevamenti bancomat gratuiti su tutta la rete di sportelli automatici bancari d’Italia, fino al 31 dicembre 2011.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.