Conto corrente alto rendimento da BP Mezzogiorno

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Tanto, di Banca Popolare del Mezzogiorno, è un conto corrente ad alto rendimento e zero spese, riservato ai nuovi clienti delle filiali dell’istituto di credito in Puglia e in Sicilia. Un conto corrente ricco di vantaggi, offerto in via promozionale alla nuova clientela della banca, e in grado di rappresentare una utile e ideale porta di ingresso al panorama di prodotti che la BP Mezzogiorno periodicamente rinnova in favore della propria utenza. Cerchiamo allora di comprendere nel maggior dettaglio quali siano le condizioni economiche e contrattuali di riferimento per chi desidera avvantaggiarsi di queste caratteristiche d’offerta.

Per quanto concerne le principali caratteristiche, ricordiamo come il conto offra un tasso di interesse creditore annuo lordo fino al 3,25 per cento, senza alcun vincolo temporale delle somme sul conto corrente e, soprattutto con un canone trimestrale gratuito che incrementerà ulteriormente la convenienza del servizio.

Arricchiscono le condizioni di favore la possibilità di ottenere la domiciliazione delle principali utenze domestiche in via gratuita, una carta bancomat con la quale effettuare operazioni di acquisto e di prelevamento in Italia e nel resto del mondo, fino alla concorrenza dei massimali indicati, e una carta di credito Bper Card Classic gratuita per il primo anno, eventualmente utilizzabile anche online, sempre nei limiti concordati (vedi anche il conto corrente personalizzabile da Banca della Campania).

Ricordiamo ancora come l’offerta sopra ricordata sia valida fino al 31 dicembre 2012. Attualmente, non è dato sapere cosa, dopo tale termine, l’istituto di credito del Mezzogiorno sarà in grado di offrire alla propria nuova clientela.

Segnaliamo ancora che, per tutti coloro che desiderano ottenere maggiori informazioni di dettaglio su questo prodotto, sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza in tutte le filiali della Banca Popolare del Mezzogiorno e sul sito internet bpmezzogiorno.it. Vi consigliamo di prender visione dei documenti prima della sottoscrizione del prodotto, e di leggere attentamente tutte le informazioni in esse contenute.