Conto Corrente Action da Banca Etica

di Gianfilippo Verbani 1


 Il conto corrente Action di Banca Etica è uno dei tanti conti correnti disponibili all’interno delle filiali di questo particolare istituto di credito, e rivolto alla clientela (socia e non socia) che desideri entrare in possesso di un rapporto bancario dalle condizioni economiche e di utilizzo molto competitive, eventualmente abbinabile con una serie di strumenti di prelevamento e di pagamento che ne facilitano l’uso in Italia e all’estero.

Sul fronte economico, per quanto riguarda i clienti non soci (per i soci sono previsti degli sconti piuttosto significativi esplicitati in filiale e sul sito internet della banca), il costo annuo del conto corrente Action è pari a 78 euro (6,50 euro mensili), in cambio di un numero illimitato di operazioni gratuite. Sono invece contemplate spese annue per conteggio di interessi e di competenze pari a 15 euro, addebitate a fine anno.

Per quanto concerne gli strumenti di pagamento e di prelevamento principalmente abbinabili al contratto, segnaliamo la presenza di una carta di debito internazionale gratuita (compresa nel canone), utilizzabile sia in Italia che all’estero per effettuare operazioni di acquisto di beni e di servizi negli esercizi commerciali convenzionati, e di prelevamento presso gli sportelli automatici bancari, entro i limiti concordati in contratto.

È possibile altresì richiedere l’abbinamento con una carta di credito internazionale, il cui costo non è tuttavia compreso nel canone del conto corrente. Il rapporto bancario Action non offre alcun tasso di interesse creditore per remunerare le giacenze depositate in esso, ma conferisce la possibilità di richiedere l’accensione di una o più linee di credito a breve o a lungo termine, nel caso in cui il correntista ne abbia la necessità e ne possegga i relativi requisiti di merito creditizio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.