Conto Comodo da Banca Credem

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Comodo, di Banca Credem, è un conto corrente disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, e in grado di soddisfare adeguatamente le esigenze di quella clientela che ricerca un conto corrente dall’ampio utilizzo e dalla vasta gamma di servizi, fruibili sia in filiale che fuori. Vediamo dunque quali sono i costi ricollegabili a questo conto, e quali tutte le principali caratteristiche di riferimento.

Il canone annuo del prodotto è pari a 63,60 euro, addebitato in misura mensile pari a 5,30 euro. In cambio, il cliente disporrà di una lunghissima serie di vantaggi, come le operazioni gratuite illimitate, l’assenza di spese per conteggio di interessi, la gratuità della carta di debito Credemcard con microchip, utilizzabile in tutti i principali circuiti (nazionale bancomat, pagobancomat, circuito internazionale Maestro; necessario almeno un utilizzo mensile, altrimenti il canone è pari a 1 euro al mese).

La carta di credito classica Visa o Mastercard è gratuita il primo anno, mentre per gli anni successivi il costo è pari a 31,50 euro (a meno che non la si usi per almeno 3 mila euro nei 12 mesi precedenti la scadenza della quota).

Per quanto concerne invece la remunerazione delle somme depositate, il tasso creditore è nullo per giacenze inferiori ai 5 mila euro. Oltre tale soglia presente una remunerazione pari al 10% dell’Euribor a una settimana, rilevato come media del mese precedente  (vedi anche Conto online di Credem).

Ricordiamo come il conto corrente sia in grado di permettere alla clientela dell‘istituto di credito di poter avere accesso ad altri prodotti, come quelli finanziari: la titolarità del conto permetterà infatti di domandare prestiti personali o mutui o, ancora, scegliere di abbinare al conto corrente un deposito amministrato con il quale gestire i propri investimenti in azioni, obbligazioni, fondi comuni e tanto altro ancora (vedi anche Carta PagoBancomat da Credem).

In tutte le filiali Credem e sul sito internet credem.it sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza.