Conto Bonus da Sparkasse

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Bonus, disponibile in ogni agenzia di Sparkasse, è un rapporto di conto corrente che appare essere particolarmente indicato per una clientela evoluta, che gestisce i propri rapporti bancari attraverso i servizi di banca diretta, ed è in grado di effettuare i pagamenti con le carte di debito che verranno messe a disposizione dei correntisti. Cerchiamo di comprendere in termini più dettagliati quali siano i vantaggi conseguenti alla fruizione di questo conto corrente, e quali servizi sono compresi nel canone mensile che il cliente dovrà sopportare.

Il conto Bonus è stato principalmente ideato per quei clienti che preferiscono controllare autonomamente movimenti e operazioni sul loro conto corrente e non hanno bisogno degli sportelli bancari. Il canone verrà ridotto in base ai prodotti e servizi posseduti, fino ad azzerare completamente l’onere mensile. Pertanto, più il cliente possiede prodotti emessi dalla banca, e meno spenderà di costi fissi (vedi anche il conto Easy e Premium da Unipol Banca).

I titolari di conto Bonus oltre a conseguire un valido risparmio, potranno altresì usufruire gratuitamente dei servizi seguenti: ISI-net con operazioni illimitate, ISI-point con operazioni illimitate, carta di debito utilizzabile anche all’estero, carta di credito “CartaSi Classic” (in caso di utilizzo annuo maggiore di 2.000 euro), pagamenti POS, domiciliazione utenze, prelevamenti presso tutti gli sportelli Bancomat della Cassa di Risparmio, versamento di assegni e/o contanti allo sportello, estratto conto, contabili ed altre comunicazioni in formato elettronico, un carnet assegni all’anno.

Tutti i nuovi clienti della Cassa di Risparmio Sparkasse, inoltre, ricevono per i primi 12 mesi un accredito mensile di 1 euro, che contribuirà a ridurre ulteriormente il costo del conto. La titolarità del rapporto permetterà altresì di aver accesso a prodotti di natura creditizia come prestiti personali e mutui.

Ricordiamo altresì che in qualsiasi filiale dell’istituto di credito sarà possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza con il dettaglio delle condizioni economiche e di utilizzo di questo prodotto.