Conto Bonus da Cassa di Risparmio di Bolzano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Bonus, di Cassa di Risparmio di Bolzano, è un conto corrente che l’istituto di credito ha sviluppato per quei correntisti clienti che desiderano controllare autonomamente le operazioni e i movimenti compiuti sul proprio rapporto, e che pertanto non hanno necessità di rivolgersi agli sportelli bancari. Vediamo dunque in maggior dettaglio quali sono le principali caratteristiche del rapporto di cui oggi parliamo, disponibile in tutte le filiali della Cassa.

Il funzionamento del conto Bonus è molto semplice: in sintesi, più il cliente possiede prodotti della banca, e meno spenderà di costi fissi. Il conto Bonus riduce infatti le spese in base ai prodotti e ai servizi posseduti, fino a giungere a completo azzeramento del canone mensile (vedi anche le attuali condizioni di Rendimax conto vincolato giugno 2013).

I titolari di conto Bonus, oltre a risparmiare sul canone di servizio, riescono inoltre a fruire gratuitamente dei seguenti servizi:

  • isi-banking e isi-point con operazioni illimitate
  • domiciliazione delle principali utenze domestiche
  • carta bancomat utilizzabile anche all’estero per operazioni di prelevamento di denaro contante o pagamento in tutti gli esercizi commerciali convenzionati
  • prelevamenti presso tutti gli sportelli Bancomat della Cassa di Risparmio, versamento di assegni e/o contanti allo sportello, estratto conto, contabili ed altre comunicazioni in formato elettronico
  • carta di credito Carta Sì Classic in caso di utilizzo annuo maggiore di 2 mila euro
  • un carnet di assegni all’anno
  • pagamenti POS
  • bonus di 1 euro per i primi 12 mesi per tutti i nuovi clienti

L’apertura del conto corrente in questione permetterà inoltre alla clientela dell’istituto di credito di poter sfruttare tale rapporto per poter accedere a ulteriori servizi, come ad esempio quelli di investimento (deposito amministrato) o quelli di finanziamento (prestiti e mutui). Maggiori informazioni sul rapporto possono essere ottenute sul sito internet caribz.it e – naturalmente – in tutte le filiali dell’istituto di credito in oggetto.