Conto Base Zero da Banca Marche

di Roberto Commenta

Il conto base Zero di Banca Marche è un rapporto di conto corrente che si rivolge alla sola clientela privata, con un canone mensile azzerato: l’ideale per chi vuole gestire il proprio conto corrente in autonomia utilizzando i canali telematici ed alternativi alla Filiale, ottenendo un congruo risparmio in termini economici. Vediamo pertanto quali sono i principali punti di vantaggio di tale rapporto.

Anzitutto, il conto corrente non prevede spese di gestione e spese di tenuta conto, e le spese di registrazione disposte tramite i canali telematici quali Self Bank (Internet Banking), Carte di credito/debito e RID (disposizioni di addebito permanente in conto), sono gratuite. Rimangono a pagamento le commissioni di tali operazioni qualora previste (ad es.: commissioni per prelievi su ATM altri Istituti).

Ancora, le contabili, le comunicazioni e gli estratti conto sono inviati e pubblicati elettronicamente nel Self Bank. L’invio dell’estratto conto trimestrale è gratuito, mentre sono a pagamento le operazioni fatte allo sportello. Ricordiamo altresì che nel conto è prevista la possibilità di richiedere uno scoperto di conto corrente ed il carnet assegni (fatta salva la valutazione del merito creditizio da parte della Banca), e come i bolli siano a carico del cliente (vedi anche Conto Sconto da Banca delle Marche).

Ai servizi gratuiti di cui sopra sono inoltre integrabili alcuni prodotti opzionali, ottenibili a condizioni agevolate, come la Carta di credito Cartasi Base, per effettuare operazioni di prelievo e pagamento in tutto il mondo, e la Carta prepagata “Shop&Go” per effettuare acquisti, facile da ricaricare anche tramite bonifico.

La titolarità del conto corrente permetterà al cliente dell‘istituto di credito marchigiano di poter avere accesso eventuali ad altri servizi di natura finanziaria come ad esempio prestiti personali o mutui. Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili in tutte le filiali della Banca Marche e sul sito internet bancamarche.it (vedi anche Carta Bancomat di Banca Marche).