Conto Base del Banco di Brescia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Base del Banco di Brescia è un rapporto bancario che soddisfa le esigenze bancarie di base a costi contenuti, proponendosi come un conto corrente dedicato ai clienti con necessità finanziarie semplici e con operatività limitata. Vediamo allora insieme quali sono le principali caratteristiche di questo rapporto, e in che modo poter fruire di tutte le condizioni economiche e contrattuali privilegiate che sono riservate alla clientela dell’istituto di credito facente parte del gruppo UBI, e come ottenere maggiori informazioni sullo stesso prodotto.

Fondamentalmente, afferma l’istituto di credito, il Conto di Base è disponibile in tre offerte che si rivolgono a tutti i consumatori, inclusi coloro che sono già clienti e che hanno quindi già in essere un rapporto di conto corrente (escluso un Conto di Base), che effettuano un certo numero di operazioni annue per determinati servizi a fronte di un canone mensile di 3,50 euro.

Il conto può inoltre ben soddisfare le esigenze delle fasce socialmente svantaggiate della clientela con un reddito annuo minore di 7.500 euro, le quali possono effettuare le operazioni annue e accedere ai servizi previsti per i consumatori senza spese e con l’esenzione dall’imposta di bollo, e le esigenze degli aventi diritto a trattamenti pensionistici fino a 1.500 euro netti mensili, ai quali è garantita la gratuità di un ridotto numero di operazioni annue. Per eventuali servizi aggiuntivi è previsto il pagamento di un “mini canone” nel mese in cui tali servizi aggiuntivi siano stati richiesti pari a 2 euro.

In ogni caso, ricordiamo come il Conto di Base non prevede la remunerazione delle giacenze sul conto, alcun tipo di scoperto di conto e/o di affidamento, il blocchetto assegni, la carta di credito, l’accesso a forme di finanziamento, il collegamento al Deposito Titoli.

Maggiori informazioni su questo e altri prodotti di conto corrente possono essere ottenuti sul sito internet bancodibrescia.it o in ogni filiale della banca.