Conto base da Deutsche Bank

di Roberto Commenta

Il conto base di Deutsche Bank è un prodotto bancario molto semplice ed economicamente conveniente, che mette a disposizione della propria clientela una serie di servizi “di base”, che permetteranno una migliore gestione delle giacenze. Vediamo allora in cosa consistono le principali caratteristiche di questo conto corrente, e in che modo si possano ottenere maggiori informazioni di dettaglio sullo stesso.

Come ricordato dal sito internet di Deutsche Bank, questo prodotto può ben rappresentare un conto corrente in grado di consentire la gestione della propria operatività bancaria di base e, nel contempo, un efficiente punto di partenza per costruire la combinazione di servizi maggiormente adatto alle proprie esigenze. Il tutto, a fronte del pagamento di un canone mensile pari a soli 4 euro (sono inoltre a carico del cliente le ordinarie imposte di bollo, dovute per legge).

Dinanzi al pagamento del canone di cui sopra, sono incluse: 40 operazioni trimestrali; spese di chiusura trimestrali e di fine anno; domiciliazione utenze; libretto assegni; Internet e Phone Banking db Interactive; carta PagoBancomat/Maestro; carta revolving db Comfort; carta prepagata Simplia (vedi anche Conto di base della Cassa di Risparmio de La Spezia).

La titolarità del prodotto in questione porrà inoltre il cliente di Deutsche Bank dinanzi a una serie di scelte utili per poter modificare le condizioni contrattuali (passando ad altro conto corrente, modulandolo integrando servizi aggiuntivi) o sfruttando il conto base per poter arrivare ad altri prodotti, come quelli di finanziamento (si pensi a un prestito personale o a un mutuo casa) o a quelli di investimento (come ad esempio la titolarità di un deposito amministrato, utilizzabile per obbligazioni, azioni, fondi di investimento e tanto altro).

Ricordiamo infine che per poter ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di conto corrente disponibili presso Deutsche Bank, è possibile consultare il sito internet deutsche-bank.it o consultare i fogli informativi di trasparenza in una qualsiasi agenzia della banca (vedi anche Conto Base Zero da Banca Marche).