Conto Barclays Casa Più

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Barclays Casa Più di Barclays è un particolare conto corrente che l’istituto di credito britannico ha predisposto in favore di tutte le famiglie e di chi sta acquistando casa. Il conto è estremamente flessibile: il cliente potrà infatti scegliere tra 4 opzioni (pacchetto Barclays Casa Più Base, Free, Secure e Free & Secure per il massimo della convenienza con condizioni riservate in caso di sottoscrizione di un mutuo Barclays), quella che maggiormente è in grado di rispecchiare le proprie caratteristiche di utilizzo e di fruizione dei servizi integrati.

Come ricordato dalla stessa banca, attraverso il conto corrente Barclays Casa Più il cliente potrà direttamente usufruire dei vantaggi delle partnership con aziende leader di mercato, che offrono servizi e prodotti con sconti a te dedicati. Tutte le offerte sono presentate e accessibili all’interno della piattaforma di Intenet Banking e sono sempre aggiornate, a condizioni molto vantaggiose che il correntista potrà valutare in totale autonomia (vedi anche la nostra recensione del conto corrente a canone zero da Unipol Banca).

Il conto è inoltre parte di un ricco programma sociale gestito da Barclays, che donerà il 20% degli interessi che riconosce sui pacchetti del conto corrente Barclays Casa Più ad un’organizzazione a scopo benefico.

Per quanto concerne le caratteristiche delle singole versioni, il conto Barclays Casa Più Base comprende un canone mensile di 1 euro, un tasso di interesse dello 0,50 per cento per giacenze fino a 10 mila euro e un punto percentuale per giacenze da 10 mila euro, includendo altresì due carte bancomat, operatività allo sportello, accesso al servizio di internet e phone banking.

Il conto Free a fronte di un canone mensile di 3 euro offre, oltre alle caratteristiche del pacchetto Base, l’opzione Free, per chi vuole essere libero di usare la propria carta di Debito presso tutti gli ATM ovunque nel mondo e di qualsiasi altro istituto bancario. Il conto Secure, a tre euro, offre il pacchetto Base e l’opzione Secure, per chi desidera sentirsi sempre al sicuro con il servizio di SMS Alert per le transazioni di carta di Debito e operazioni sul conto corrente. Il conto Free & Secure, a 4 euro al mese, offre il pacchetto Base e le opzioni Free e Secure.