Conto BancoPosta e Postepay per viaggiare in treno

di Gianfilippo Verbani 1


 Gli strumenti di pagamento e di gestione del risparmio e del denaro come il Conto BancoPosta e la Postepay di Poste Italiane, diventano ufficialmente dei canali grazie ai quali, in mobilità, è possibile andare a pagare i biglietti di Trenitalia. A darne notizia nella giornata di ieri è stato proprio il Gruppo Ferrovie dello Stato a seguito di un apposito accordo stipulato con PosteMobile, l’operatore di telefonia cellulare del Gruppo Poste Italiane. Grazie a questo accordo i titolari di una scheda Sim PosteMobile possono prenotare online i biglietti ferroviari con il servizio “PostoClick”, e poi possono pagarlo in mobilità con il cellulare PosteMobile a patto che questo sia associato ad uno dei due prodotti sopra indicati, ovverosia la carta PostePay oppure il Conto BancoPosta. In questo modo il cliente di PosteMobile che è anche passeggero di Trenitalia da ora può fruire di un altro importante canale di pagamento oltre a tutti gli altri in essere per “PostoClick”. Tra questi canali di pagamento, lo ricordiamo, ci sono le reti Sisal e Lottomatica, ma anche gli sportelli Atm del Gruppo bancario Unicredit.

Tornando al servizio di acquisto dei biglietti con PosteMobile, previa prenotazione con PostoClick, le FS fanno presente come il costo della transazione sia molto contenuto, e pari a 0,12 euro ad acquisto che saranno in automatico scalati dal credito telefonico del proprio cellulare con scheda Sim dell’operatore di telefonia cellulare del Gruppo Poste Italiane.

PostoClick, facile, comodo e sicuro, è il servizio che permette di prenotare l’acquisto del biglietto; la prenotazione vale 48 ore entro le quali occorre poi perfezionare la transazione, quasi sempre sotto casa, presso i punti Sisal o Lottomatica, o gli Atm Unicredit, oppure appunto con Sim PosteMobile. Ad esempio, PostoClick è un servizio ideale per quel passeggero di Trenitalia che non ha la carta di credito oppure per qualsiasi ragione non intende utilizzarla per acquisti via Internet.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.