Conto Arancio fino al 2,70% per i nuovi clienti

di Gianfilippo Verbani 3


 I nuovi clienti di Ing Direct che attivano il Conto Arancio possono ottenere, attraverso l’opzione Arancio+, un rendimento annuo al 2,70%. A darne notizia è stata proprio Ing Direct nel precisare come la promozione sia valida entro il 15 giugno del 2011, e come la remunerazione al 2,70% sulle somme in deposito per 12 mesi valga per le somme fino ad un massimo di 50 mila euro. Per essere un nuovo cliente Ing Direct, occorre che chiaramente che non si abbia già un Conto Arancio attivo o in corso di attivazione; sono inoltre esclusi dalla promo quei clienti di Ing Direct che in precedenza hanno chiuso il Conto Arancio; queste regole devono inoltre valere anche per ciascuno dei richiedenti nel caso in cui si voglia attivare un Conto Arancio cointestato. Rispettate tali condizioni, fino a 50 mila euro con l’opzione Arancio+, mantenendo i soldi per 12 mesi, si ottiene il 2,70% lordo che, tolte le tasse al 27%, fa l’1,97% annuo netto.

Gli interessi sul Conto Arancio, ed in particolare con l‘opzione Arancio+, con le modalità sopra descritte, iniziano a maturare sulle somme depositate fin dal primo giorno; allo scadere del 12-esimo mese Ing Direct liquiderà gli interessi sul Conto Arancio anziché pagarli con la frequenza annuale, al 31 dicembre di ogni anno, così come avviene per le giacenze libere.

Le somme investite con l’opzione Arancio+ a 12 mesi sono svincolabili comunque in qualsiasi momento senza l’applicazione di penali; il tasso riconosciuto, pur tuttavia, sarà quello previsto dalle condizioni economiche contrattuali e non quello legato alla promozione. Per ogni Conto Arancio attivo il cliente, comprendendo anche Arancio+ in promozione, può detenere un massimo di 3 Arancio+. Il Conto Arancio, lo ricordiamo, si apre direttamente dal sito Internet di Ing Direct con zero spese su tutta la linea: non ci sono infatti costi di attivazione, gestione e chiusura, così come non si paga alcuna imposta di bollo.


Commenti (3)

I commenti sono disabilitati.