Conti per stranieri dalla Banca Popolare di Milano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I conti Extraordinario, della Banca Popolare di Milano, sono particolari servizi bancari pensata per coloro che vivono e lavorano in Italia, ma che sono di cittadinanza straniera. Un pacchetto di soluzioni per le piccole necessità di ogni giorno, per valorizzare i propri risparmi ma anche per realizzare i propri progetti. Vediamo dunque in cosa consistono questi conti, e in che modo poter richiedere maggiori informazioni su tali servizi.

L’Extraordinario Money Transfer, ad esempio, permetterà al cliente di inviare denaro al proprio Paese in modo sicuro, semplice, rapido ed economico, anche se non si possiede un conto corrente. L’operazione potrà essere effettuata attraverso bonifici a condizioni di favore, che diventano ancora più vantaggiosi grazie ad accordi con importanti banche di Paesi esteri. Inoltre in tutte le Agenzie Banca Popolare di Milano è disponibile il servizio di money transfer di Western Union (vedi anche Conto per stranieri da Banca Popolare Ancona).

L’Extraordinario personal è invece un vero e proprio conto corrente nel quale accreditare lo stipendio, pagare le bollette della luce, del gas e del telefono e altro ancora. Il conto è disponibile in una versione denominata “small”, che al costo di 11,5 euro a trimestre consente di effettuare fino a 20 operazioni; le operazioni successive costano 1 euro ciascuna. Non sono previste spese di liquidazione. Per le necessità di spesa e pagamento è previsto il bancomat con canone annuale agevolato pari a 10 euro e la carta prepagata, ricaricabile e internazionale Carta Je@ns.

Versione alternativa è quella “large” che – ci ricorda il sito internet di BPM – è la versione di conto più completa, adatta ai risparmiatori più esigenti e con una frequente movimentazione di conto. Con 18 euro a trimestre si possono infatti effettuare operazioni illimitate. Non sono previste spese di liquidazione, è previsto un tasso creditore. Per le necessità di spesa e pagamento è previsto il bancomat con canone annuale agevolato pari a 10 euro e la carta prepagata, ricaricabile e internazionale Carta Je@ns, ad un costo di emissione e prima ricarica agevolato di 2 euro (vedi anche Conto corrente per stranieri da Banca Popolare di Bergamo).