Conti per giovani da Banco Popolare

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I conti per giovani, di Banco Popolare, sono un pacchetto di quattro rapporti che accompagnano il cliente fin dalla giovanissima età, fino al compimento del 30mo anno. Soffermiamoci oggi in particolare sui conti correnti Banco Popolare per coloro che hanno tra i 18 e i 29 anni, e devono pertanto aprire un rapporto di conto per far fronte alle proprie esigenze di risparmio, di studio o di lavoro. Vediamo quindi quali sono le principali condizioni, e come poter entrare in possesso di maggiori dettagli.

Per quanto ad esempio concerne il conto 18-29 Studiare, il conto presenta un rapporto bancario completamente gratuito, con il quale sarà possibile effettuare versamenti, prelievi e pagamenti, anche con il bancomat. Ancora, con il conto corrente sarà possibile operare gratuitamente con la propria tessera di pagamento, potendo in tal modo ottimizzare la gestione delle proprie giacenze e dei propri primi risparmi (vedi ancheCarta corrente per giovani da Banca della Campania).

Il conto dà inoltre diritto all’ottenimento del servizio di home banking, con il quale si potrà consultare in qualsiasi momento, e da qualsiasi postazione telematica, l’elenco dei movimenti e il saldo, e disporre le principali operazioni bancarie. I servizi diretti sono inoltre estesi al mobile banking: se sul conto corrente appare un nuovo movimento, sul cellulare appariranno tutti i dettagli informativi. Il canone della carta di credito, infine, è dimezzato.

Il conto Let’s Bank per lavoratori è invece un conto corrente che si rivolge a chi lavora e ha meno di 30 anni, e desidera poter disporre di una serie di utili servizi di natura operativa e creditizia. A fronte di un costo mensile di 1 euro sarà infatti possibile disporre di operazioni gratuite illimitate, una carta bancomat, servizi di home banking e mobile alert, il potenziale accesso a un finanziamento fino a 15 mila euro per un master post laurea e mutui casa (vedi anche Conto per giovani under 18 da Veneto Banca).

Maggiori informazioni sul sito letsbank.it.