Conti deposito: Santander vincolato al 3,50%

di Gianfilippo Verbani 1


 Conto Santander Time Deposit“, la formula di investimento vincolata a basso rischio, viene attualmente proposta da Santander Consumer Bank con un tasso interessante, pari al 3,50% lordo annuo per 24 mesi. Il conto deposito “Conto Santander Time Deposit“ permette così di poter ottenere dalla liquidità una remunerazione superiore a quella che, ad esempio, possono offrire i Bot, Buoni Ordinari del Tesoro. Tolte le tasse sugli interessi al 27%, quindi, il rendimento annuo netto è buono e pari a poco più del 2,5%, per l’esattezza il 2,555%. A scadenza il sottoscrittore riceverà sia il capitale investito, sia gli interessi maturati a fronte di un rendimento che è chiaro, certo e noto alla stipula. L’investimento in “Conto Santander Time Deposit“ con vincolo a 24 mesi è infatti a tasso fisso a fronte del riconoscimento degli interessi e del capitale investito a scadenza.

Per l’attivazione del prodotto non sono previsti costi, così come non ci sono spese legate alla tenuta del conto; l’unico onere da sostenere, previsto per Legge, è quello riguardante il pagamento dell’imposta di bollo. Nel caso in cui per il risparmiatore il vincolo a 24 mesi fosse troppo lungo, allora attualmente si può optare per Conto Santander Time Deposit con scadenza a 12 mesi che rende il 3% annuo lordo, ovverosia il 2,19% netto. Il Conto Santander Time Deposit è tra l’altro comodo per chi è già titolare del Conto Santander; in tal caso, infatti, il Conto Santander rispetto al Conto Santander Time Deposit può essere utilizzato in tutto e per tutto come un conto di appoggio.

Nel dettaglio, il conto di deposito remunerato Conto Santander è a giacenza libera ed attualmente offre il 2,25% annuo lordo per i nuovi clienti di Santander Consumer Bank. Al netto dell’imposta di bollo, allo stesso modo anche il Conto Santander non ha spese per l’apertura e per la tenuta a fronte di operazioni sempre gratis, capitalizzazione degli interessi ogni tre mesi, e la possibilità per il primo o l’unico intestatario del prodotto di andare ad utilizzare la Carta Cirrus, sempre gratis, per poter effettuare i prelievi di contante da qualsiasi sportello bancario Atm.


Commenti (1)

  1. salve, vorrei porvi una domanda in merito al conto deposito in generale.
    e’ conveniente vincolare il proprio denaro per 12 mesi, dato che ho letto che i tassi di interesse sono in rialzo?
    aspetto risposta grazie

I commenti sono disabilitati.